Giorgio Di Genova, Storia dell'Arte Italiana del '900 per generazioni. Generazione primo decennio, Edizioni Bora, Bologna, 1996, p. 474.

Arte Moderna. L'arte contemporanea dal secondo dopoguerra ad oggi. Numero 32,Giorgio Mondadori e Associati, Milano, 1996, p. 136.

 

P. Adriano Di Bonaventura, XXV° dell'istituzione di Staurós. Nascita e senso di Staurós,

in Memoria. Nel 25° dell'istituzione di Staurós, Edizioni Staurós, San Gabriele, 1998, pp. 32, 45, 47, Arte Moderna. L'arte contemporanea dal secondo dopoguerra ad oggi. Numero 34, Giorgio Mondadori e Associati, Milano, 1998, pp. 187-188.

Gillo Dorfles, Ultime tendenze nell'arte d'oggi. Dall'Informale al Postmoderno, Feltrinelli, Milano, 1997 (XVa edizione), p. 100.

Enrico Crispolti, Come studiare l'arte contemporanea, Donzelli, Roma, 1997, pp. 103, 151.

Museo Staurós d 'Arte Sacra Contemporanea, San Gabriele. Guida, Edizioni Stauros, San Gabriele, 1997, pp. 6, 22-23, in Maria Augusta Baitello, Un museo per il terzo millennio, 74, 160, 165-255, Pinacoteca Giannetto Fieschi, P. Adriano Di Bonaventura, Pinacoteca Fieschi come e perche', Tito Amodei, Fieschi pittore solitario e singolare, Giannetto Fieschi, Guida alla mostra. Schede di Via Crucis, e altre opere.

Arte Moderna. L'arte contemporanea dal secondo dopoguerra ad oggi. Numero 33, Giorgio Mondadori e Associati, Milano, 1997, p. 207.

Luigi Paolo Finizio, Plinio Mesciulam: Le chine al Caffé Venchi. Gli incunaboli dell'arte astratta e informale a Genova (e non solo) alla metà del secolo ventesimo, Graphotecnica Edizioni, Genova, 1999 (contiene il testo di Fieschi su Mesciulam, 1950).

Marco Amendolara, Apparizioni a mezzogiorno. Interventi sull'arte contemporanea, Tesauro e la Fabbrica Felice, Cetara, 1999, p. 43.