Lorenzo Vanni, La borsa della pittura, in "Domenica del Corriere", Milano, 9 febbraio 1964.

  1. G. R., Al Lyceum. Giannetto Fieschi, in "Il Lavoro Nuovo", Genova, 25 febbraio 1964 (su una conferenza).

Gli inviti alla XXXII Biennale, in "Il Marcatre n.2, Genova, gennaio 1964, p. 90.

Lettere al direttore, Enrico Crispolti, Precisioni o imprecisioni? (una lettera aperta a Roberto Tassi), Maurizio Calvesi, Critici come gamberi o la tecnica della macchina indietro, in "Il Marcatrè", n. 3, Genova, febbraio 1964, pp. 122, 123.

Enrico Crispolti, Alternatives actuelles de l'experience picturale en Italie, in "Phases", n. 9, Paris, aprile 1964 (ripubblicato in Ricerche dopo l'lnformale, Officina Edizioni, Roma, 1968).

Adriana Oggero, Giannetto Fieschi alla prossima "Biennale", in "Il Lavoro Nuovo", Genova, domenica 10 maggio 1964 (intervista).

Antonio Del Guercio, Una Biennale irritante, in "Rinascita", Roma, 20 giugno 1964.

Antonio Del Guercio, Noia sulla Laguna, in "Rinascita", Roma, 27 giugno 1964.

Guido Ballo, Bilancio della XXXII Biennale. Le presenze italiane, in "L'Europa Letteraria", a.V, n. 30-32, Roma, giugno-settembre 1964, p. 139.

Duilio Morosini, Realismo e altre scuole, in "Paese Sera", Roma, 8 luglio 1964.

Giacomo Migone, Smania di libertà espressiva, in "Il Nuovo Cittadino", Genova, 15 luglio 1964.

Antonino Ronco, La Liguria è un altro pianeta, in "Corriere Mercantile", Genova, 30 luglio 1964.

Dario Micacchi, Biennale 1964: un'occasione perduta, in "Il Contemporaneo", Roma, luglio 1964.

Enrico Crispolti, Un'accusa e una difesa, in "Marcatrè”, n. 8-9-10, Lerici, Milano, luglio-settembre 1964, pp. 178-185 (sulla XXXII Biennale di Venezia).

Interviste a Venezia. I giudizi dei critici, in "Marcatrè", n. 8-9-10, Lerici, Milano, luglio-settembre 1964, pp. 201, 203, 204, (nelle interviste con Mario De Micheli, Emilio Garroni, Maurizio Calvesi, Toni Toniato, Gasparo Del Corso, Antonio Del Guercio, Giannetto Fieschi, sul Padiglione italiano nella XXXII Biennale di Venezia).

Gillo Dorfles, Incontro con Fieschi, in "Marcatrè”, n. 8-9-10, Lerici, Milano, luglio-settembre 1964, pp. 232-233.

Virgilio Guzzi, Demoralizzante bilancio della Biennale, in "ll Tempo", Roma, 29 agosto 1964.

Marcello Venturoli, Il Padiglione italiano alla XXXII Biennale, in "Comunità", Milano, agosto 1964.

Duilio Morosini, Nuova manifestazione culturale, in "Paese Sera", Roma, 18 settembre 1964.

Emilio Garroni, Fine del formalismo alla XXXII Biennale, in "Sapere", Milano, settembre 1964.

Dario Micacchi, Ambiguità della nuova pittura figurativa, in "L'Unità", 17 ottobre 1964.

Giorgio Di Genova, La Biennale "Scomunicata", in "Il Contemporaneo", Roma, ottobre 1964.

Guido Ballo, La linea dell'arte italiana dal simbolismo alle opere moltiplicate, Volume secondo, Edizioni Mediterranee, Roma, 1964, p. 357.

Catalogo Bolaffi d'arte moderna 1964, Giulio Bolaffi, Torino, 1964, p. 114.